Disney ha appena acquisito l'intera Marvel

di Davide Ottagono

La bomba più grande degli ultimi tempi, poco ma sicuro. Quando ci capitano tra le mani stravolgimenti simili, parola nostra, controlliamo e ricontrolliamo all'infinito per accertarci che sia tutto vero.


Ormai lo é, i diretti interessati hanno confermato: Disney, una delle più grandi case cinematografiche di tutti i tempi, ha acquisito Marvel per la "modica" cifra di 4 miliardi di dollari.


"Questa mossa ha combinato i rinomati personaggi di Marvel, tra i quali Iron Man, Spider Man, X-Men, Capitan America e i Fantastici Quattro, con le abilità creative e alle infinite proprietà senza paragoni di Disney", ha detto Robert Iger, boss di Disney.


"Ike Perlmutter, capo di Marvel, e il suo team hanno fatto un grande lavoro nel coltivare i loro marchi, che oggi hanno acquisito un grandissimo valore. Siamo felici di aver preso tutti questi talenti e di averli uniti alla Disney"


Ora Disney, oltre ai suoi marchi del passato, possiede anche i diritti su oltre 5000 personaggi Marvel. Perché ve l'abbiamo detto? Ovviamente questa notizia, oltre che sul cinema che sui fumetti, si ripercuoterà anche sul mondo dei videogames. Kingdom Hearts con personaggi Marvel? Forse no, ma di certo il mondo videoludico, così come gli altri, non rimarrà lo stesso.