Disney: presto su Blu-ray 2K/4K Mandalorian, WandaVision e Loki
Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, eppure a breve queste esclusive edizioni Home Video saranno già prenotabili
Dopo la recente notizia della preparazione su supporto fisico del notevole Prey e soprattutto dopo la bufala dell'edizione Manta Lab (CP#004) per WandaVision, ora Disney arriva addirittura a rivedere la strategia di distribuzione di alcune delle migliori produzioni al momento disponibili solo in streaming.
Del resto il supporto fisico, al netto di eventuali difetti di produzione, è fatto per restare, per essere sempre a disposizione del collezionista ogni volta che lo desidera, senza rischiare di ritrovarsi l'opera tagliata fuori dal “palinsesto” della piattaforma. Se possedete una copia del vostro film o della vostra serie preferita nessuno può portarvela via!
Forse il calo degli incassi in sala o altre scelte poco “strategiche” a favore esclusivo del liquido che hanno provocato un'ulteriore spinta alla pirateria e mancati introiti, ora ben tre serie di punta avranno pubblicazione su Blu-ray. Sarà presto possibile ordinare le edizioni 2K/Full HD o 4K/UHD delle serie dedicate a Loki, WandaVision e The Mandalorian. Prime serie originali Disney+ a ricevere una versione fisica e una interessante posizione dello Studio dopo l'annuncio della cessazione della produzione di dischi in Australia.
Si tratta di edizioni da collezione di Marvel Studios e Lucasfilm in confezione Steelbook, con concept art esclusive e contenuti bonus. La prima stagione di Loki 2K/4K sarà disponibile dal 26 settembre, la serie completa di WandaVision in uscita il 28 novembre, mentre la prima e seconda stagione di Star Wars The Madalorian in contemporanea il 12 dicembre.
Al momento non ci sono dettagli su ciò che WandaVision e The Mandalorian includeranno, mentre per Loki sono previsti vari extra con focus sulla produzione, making of, due scene eliminate, errori sul set e il video ufficiale di orientamento della TVA - Miss Minutes spiega il funzionamento interno della linea temporale.
Ciò detto va ancora capito se tali edizioni includeranno anche l'italiano e verranno distribuite da noi, al solito da Eagle Pictures, editore Home Video sempre attento ad ascoltare le esigenze degli appassionati che speriamo riesca a sensibilizzare la major.