Disney ripensa a Castle of Illusion?

di Tommaso Alisonno

I più anzianotti ricorderanno sicuramente che uno dei primi titoli a sancire il successo del SEGA Mega Drive (o Genesis per dirla all'Americana), prima ancora di Sonic, é stato Castle of Illusion - starring Mickey Mouse. Era il 1990 e il titolo fu il primo di una collaborazione tra SEGA e Disney che portò poi alla creazione anche dello spassosissimo Quackshot e di un meno fortunato World of Illusion.


Probabilmente a causa del fatto che qualche tempo dopo SEGA ha perso la licenza Disney (già Mickey Mania nel 1994 fu sviluppato da Sony), questi giochi sono scomparsi dalle varie compilation, comprese le distribuzioni digitali. Pare però che recentemente Disney Interactive abbia ri-registrato il marchio, appositamente per la realizzazione di videogiochi, sia software sia su supporto fisico.


Non si sa ancora cosa frulli nella testa della Disney: potrebbe trattarsi di un nuovo gioco con lo stesso titolo, magari costruito secondo uno schema simile a Epic Mickey, oppure una riproposta Indie. Staremo a vedere...