Dissidia Final Fantasy Opera Omnia verso la chiusura
Ultimi mesi di attività per il titolo mobile
Dissidia Final Fantasy Opera Omnia andrà presto ad unirsi alla schiera dei titoli di tipo Gotcha che dopo una più o meno lunga militanza sui dispositivi Mobile dei fan cesserà di operare lasciando incompiuta la sua trama portante.
Square Enix ha infatti annunciato che dopo lunga analisi si è giunti alla conclusione che sarebbe stato difficile continuare a mantenere vivo e soprattutto fruttuoso l'interesse sul gioco, ed ha annunciato sui social la data di chiusura dei server.
Dissidia Final Fantasy Opera Omnia: la data di chiusura
"A tutti i nostri leali giocatori, è con profondo rimpianto che vi informiamo che Dissidia Final Fantasy Opera Omnia cessarà il servizio il 29 Febbraio 2024. Ci teniamo a ringraziarvi per il vostro supporto in questi anni e speriamo che avrete piacere di giocare ancora un po'."
Dissidia Final Fantasy Opera Omnia ha debuttato nel Febbraio 2017 in Giappone ed è stato poi diffuso nel resto del mondo un anno dopo, con la formula Free-to-Play e micro-transazioni in-game. Malgrado l'annunciata chiusura, Square Enix ha comunque confermato gli eventi programmati per le prossime settimane, ma ha anche garantito che tutta la valuta acquistata e non utilizzata sarà rimborsata agli utenti nel momento della chiusura dei server: a questo proposito, la software house ha consigliato ai giocatori di non disinstallare l'App finché il rimborso non sarà andato a buon fine per evitare possibili problemi.