Il nuovo DISSIDIA sviluppato da Team Ninja

di Tommaso Alisonno

Square Enix ha tenuto nelle ultime ore una speciale "Closed Conference" in cui ha presentato ufficialemente il nuovo DISSIDIA: Final Fantasy, annunciato per ora unicamente per il mercato Arcade Giapponese. Ben differente dal titolo visto su PSP (e poi riproposto in veste Duodecim), il nuovo picchiaduro sarà sviluppato nientemento che da Team Ninja (quelli di Ninja Gaiden e, soprattutto, Dead or Alive): si rafforza dunque l'intesa tra la casa di FF e Koei Tecmo, già insieme nello sviluppo di Dragon Quest Heroes.


Non è tutto: nel corso della conferenza ha fatto al sua comparsa anche Atsushi Morita, presidente di Sony Computer Entertainment, il quale ha dichiarato che l'hardware del cabinato è realizzato prendendo come base la struttura di PlayStation 4: sebbene dunque non sia ancora stata annunciata una versione casalinga del picchiaduro, queste dichiarazioni fanno ben sperare per un arrivo per lo meno sulla nuova ammiraglia di Sony.


Il gioco andrà in test a partire dal 17 Aprile: aspettiamoci novitò quanto prima e nel frattempo gustiamoci le prime immagini dal sito ufficiale e il nuovo trailer: