DISSIDIA Final Fantasy mostra il Gameplay e illustra i personaggi

DISSIDIA Final Fantasy mostra il Gameplay e illustra i personaggi

Square Enix ha rilasciato un nuovo video-gameplay di DISSIDIA: Final Fantasy, nuova concezione del picchiaduro che coinvolge personaggi tratti dai vari capitoli dell'arcinoto brand JRPG. Il gioco è attualmente in fase di testing per piattaforma arcade in Giappone e per ora conta 6 personaggi nel roster: sono comunque piuttosto insistenti le voci che lo vedrebbero sicuro per un release su PS4, non foss'altro per il coinvolgimento diretto di Sony nello sviluppo.


Iscriviti a Gamesurftv su


Nel video vengono analizzati i sei lottatori: il Guerriero di Luce (FFI) e Cloud Strife (FFVII) sono considerati personaggi "pesanti", relativamente più lenti degli altri, ma che compensano con una superiore difesa il primo e con attacchi micidiali il secondo, soprattutto in corpo a corpo.

Il Cavalier Cipolla (FFIII) e Lightning (FFXIII) sono i personaggi "veloci", concepiti per tattiche mordi-e-fuggi; il primo può eventualmente switchare il suo job in Sage o Ninja per ottenere attacchi particolari, mentre la seconda può cambiare il suo "paradigm" per modificare l'intero set di mosse.

Terra Bradford (FFVI) e Y’shtola (FFXIV) sono invece i personaggi "a distanza", incentrati principalmente sull'uso di incantesimi; la prima può occasionalmente mutarsi in Esper ottenendo tutte le caratteristiche relative, mentre la seconda possiede dei poteri di supporto che potenziano gli alleati.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI