District 9 - Il sequel dalle parole del regista Neill Blomkamp
Sono terminate da poco le riprese di "Gran Turismo", e il regista ha colto nuovamente occasione per parlare di "District 10"
Se siete fan di District 9 e aspettate con ansia il suo seguito, vi diamo una notizia poco incoraggiante. Il regista della saga di fantascienza, Neill Blomkamp, ha rilasciato una dichiarazione a The Hollywood Reporter in cui ha espresso i suoi dubbi su District 10, il tanto atteso sequel del primo film. “Sì, la Sony Pictures è ancora coinvolta nel progetto”, ha detto Blomkamp. “Ma non so se si farà o meno. Non so nemmeno se ho voglia di farlo ora… Forse un giorno lo farò”.
Il regista è stato sempre molto cauto sul sequel di District 9. Quando il primo film uscì nel 2009, Neill Blomkamp disse che un seguito era già in cantiere. Ma sono passati molti anni e il film non ha mai visto la luce. Solo nel 2021 abbiamo avuto una notizia positiva sul sequel di District 9.
Un articolo di Variety ha annunciato che Neill Blomkamp, Sharlto Copley e Terri Tatchell stavano scrivendo la sceneggiatura di District 10. Poco dopo, il regista ha aggiunto che “è ancora in lavorazione” e che “ci sono voluti dieci anni per capire” come volevano affrontare il film.
Nel 2022 l’attore protagonista di District 9, Sharlto Copley, ha svelato che lui e Neill Blomkamp continuano a parlare di District 10 e che “se tutto va bene, dopo il prossimo film di Blomkamp”, i due potrebbero realizzare il sequel. Tuttavia le ultime parole del regista non sono molto rassicuranti. Sembra che il regista sia sicuro che il film si farà…prima o poi.