Activision non prevede successo veloce per DJ Hero

di Davide Ottagono

Activision stessa ha ammesso che DJ Hero potrebbe vendere ben sotto la media dei titoli della casa. Ovviamente, si sta riferendo a Guitar Hero e affiliati. E, per di più, non si riferisce ad un vero e proprio numero, ma più ad una curva ascendente con il tempo.


"Non ci aspettiamo le vendite di un videogioco medio, dove la maggior parte delle unità vengono comprate nei primi mesi e poi viene lasciato ben presto sugli scaffali", ha detto Kai Huang, co-fondatore di Guitar Hero.


"Anzi, ci aspettiamo che sia uno di quei giochi che venderà poco all'inizio, ma che aumenterà in successo con il passare del tempo"


"Certo, non siamo nuovi del campo e le persone sanno cosa aspettarsi da un gioco della nostra saga, ma allo stesso tempo nessuno sa come sarà un gioco DJ, non sanno come potrebbe funzionare. Ci appelleremo sicuramente alle demo nei negozi"


"Basta guardare Guitar Hero 3, che al momento é il capitolo della saga con più unità vendute, ma che allo stesso tempo ha richiesto tre capitoli successivi per permettere a tutti di capire di che si trattasse realmente"