DLC su Final Fantasy XVI? "I fan li chiedono"

Square Enix valuta la possibilità

di Tommaso Alisonno

Final Fantasy XVI è un titolo "fatto e finito", giusto? Un gioco, cioè, totalmente completo e impacchettato che non ha bisogno di alcuna aggiunta, espansione, capitoli extra, DLC... Così Square Enix ha sempre dichiarato, per lo meno.

Eppure le cose potrebbero cambiare, ma Square Enix lo dichiara con candore: se così sarà è solo perché lo chiedono i fan! In un'intervista rilasciata a Genki, il produttore Naoki Yoshida ha infatti così dichiarato:

"Come sapete, quando abbiamo iniziato a lavorare a FFXVI la cosa che volevamo era creare una storia completa, qualcosa che poteste apprezzare dall'inizio al 100% senza nessun DLC. Penso che siamo stati in grado di farlo. Ma adesso che stiamo ricevendo i feedback dei giocatori scopriamo che molti di loro vogliono vedere di più, lo sappiamo e lo capiamo. Stiamo vagliando le nostre opzioni per il futuro, quindi speriamo di avere ancora qualcosa da dare a tutti."

D'altronde i proverbi insegnano che il servo attacchi l'asino dove vuole il padrone, che il ferro vada battuto finché è caldo e soprattutto che il lupo perda il pelo...

Vabbè, rifacciamoci gli occhi con la nostra Recensione di Final Fantasy XVI.