Nuovi dettagli sul reboot di DMC

di Redazione

Parlando al Playstation Blog in quel di Colonia, il direttore creativo di Ninja Theory, Tameem Antoniades, ha svelato alcuni interessanti retroscena legati al reboot della saga di Devil May Cry. Innanzitutto Antoniades ha ribadito che la doppia natura di Dante (mezzo demone da una parte, mezzo angelo dall'altra) proiettata in un mondo a metà strada fra quello degli umani e quello dei demoni inciderà e non poco sull'aspetto caratteriale e sullo stile di combattimento del protagonista.


"Crescere in una società controllata e popolata proprio dagli stessi demoni che ti danno perennemente la caccia non può non incidere sulla tua psicologia e sul tuo stile. E' proprio per questo che il nostro protagonista presenta atteggiamenti da bullo di strada e dispone di uno stile di combattimento decisamente rude e poco raffinato. Più giovane non significa comunque più ingenuo. Per come la vediamo noi, il nostro Dante é un personaggio che se ne sbatte decisamente le *****, molto più di quanto non facesse (o non farà visto che si parla d reboot) negli altri episodi di Devil May Cry ."



Per quanto riguarda lo stile di combattimento, Antoniades ha poi spiegato che il nuovo Dante potrà trascorrere più tempo in aria (più spazio per le combo aeree), e che lo stesso combo system inciderà sia sul ritmo della musica che sul linguaggio del protagonista (musica più incisiva e frasi d'effetto indicheranno di fatto la strada da seguire). Il direttore creativo di Ninja Theory ha poi concluso il proprio intervento confermando che tutte le strutture del gioco saranno "distorcibili":


"DMC avrà ambienti dinamici che si distorceranno mentre giocate, a causa del continuo passaggio tra il mondo umano e quello dei demoni. A volte, le architetture delle locazioni si distorceranno e bloccheranno perfino il percorso, una scelta questa che abbiamo fatto per conservare un elemento di continuità con gli altri episodi di Devil May Cry, ed in cui capitava di rimanere bloccati in alcune aree di gioco previa l'eliminazione di tutti i nemici presenti sullo schermo"