Itsuno: in Occidente la visuale prima del gioco
Quali sono le differenze tra il game-desing Giapponese e quello Occidentale? Lo spiega Hideaki Itsuno, produttore Giapponese di DMC Devil May Cry, perlomeno per quanto concerne Capcom.
"In base alla nostra esperienza - dice Itsuno ai microfoni di Siliconera - sembra che in Occidente e quindi in Ninja Theory ci si focalizzi da principio sugli elementi visivi e che poi si costruisca il gameplay sopra di quelli. In Capcom Japan, noi cominciamo focalizzandoci sulla logica di gioco e sulla realizzazione del sistema, e poi progressivamente ci costruiamo sopra gli elementi visivi."
"La chiave dei feedback che abbiamo fornito a NT - continua Itsuno - era il tentativo di trovare un sistema ibrido in cui prendessimo il meglio di ciascuno dei due metodi di approccio. Non é stato facile, ma penso che possiamo essere soddisfatti del risultato ottenuto."
DMC Devil May Cry é atteso per il 3 Gennaio 2013 su PS3 e Xbox360 - avete letto il nostro Hand-On?