Doctor Jekyll - Trailer della rinascita di Hammer Films
Rivisitazione tra gotico e moderno del racconto di culto del 1886 di Robert Louis Stevenson
Rilancio della Hammer Films con il primo teso remake di Doctor Jekyll, interpretato da Eddie Izzard. Recentemente è stato rilasciato il secondo trailer del film, offrendo uno sguardo più approfondito sulla follia che alberga all'interno di una grande casa. Fondata nel 1934 per capitalizzare il boom della produzione cinematografica britannica, la Hammer è una delle più antiche case cinematografiche al mondo che ora ritorna richiamando l'epoca gotica degli anni '60 e '70.
Il regista Joe Stephenson, noto per il dramma acclamato Chicken e il documentario McKellen: Playing the Part, ha sviluppato questo nuovo adattamento del racconto classico di Robert Louis Stevenson del 1886, in collaborazione con lo scrittore esordiente Dan Kelly-Mulhern.
Nello specifico Doctor Jekyll è incentrato sulla solitaria Nina Jekyll, che trova amicizia nel suo nuovo aiutante Rob, interpretato dalla stella emergente Scott Chambers. Insieme devono impedire a Hyde di distruggere la vita di Nina. Il film è descritto come "un horror gotico a fuoco lento che esplora i temi della dualità, mescolando umorismo dark e sprazzi di camp in una fiaba contorta".
Oltre a Scott Chambers nel cast di Doctor Jekyll ci sono anche Simon Callow, Lindsay Duncan, Jonathan Hyde, Morgan Watkins e Robyn Cara. Il film sarà disponibile nelle sale americane e in VOD a partire dal 2 agosto 2024.