Da Game of Thrones al Doctor Who: il cast per il doppio episodio di autunno cresce

In autunno andrà in onda il doppio episodio di apertura della nona stagione, scritto da Toby Whithouse (suo è l'episodio in cui tornano K-9 e Sarah Jane Smith!), che già vanta una lista di ospiti interessante: Morven Christie, Arsher Ali, Colin McFarlane (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro), Steven Robertson (Le Crociate, The Tourist), Neil Fingleton (l'uomo più alto del Regno Unito - 232,6 cm - era in X-Men: L'inizio), Zaqi Ismail e Sophie Stone.


A loro si unisce Paul Kaye, Thoros di Myr in Game of Thrones e Duncan Hammer nelle ultime due stagioni di Lilyhammer.


Steven Moffat, showrunner della serie, l'ha definito "un cast di guest star straordinario per un brillante e raccapricciante episodio in due parti".


Ecco cosa ha dichiarato riguardo la sua entrata nel cast: "Da bambino, negli anni '70, i due programmi che non perdevo mai erano Top of the Pops e Doctor Who", racconta Kaye in un comunicato. "Ho scritto una canzone intitolata Looking for Davros con il mio primo gruppo punk e l'ho cantata come un Dalek demente. Ho avuto l'opportunità di presentare Top of the Pops nella metà degli anni '90 e ottenere questo ruolo inDoctor Who completa il mio doppio sogno. Peter [Capaldi, NdR] è un Dottore perfetto e sto amando ogni minuto di questa esperienza, comprese le cinque ore di make-up. Che meraviglia, il 50° compleanno migliore di sempre!"