Grande rivelazione per la decima stagione del Doctor Who!

La decima stagione della popolare serie britannica andrà in onda nel 2017 ma, per chi ha seguito con regolarità lo show, sa che è in vista un grosso cambiamento.

SPOILER ALERT

Dopo l'uscita di scena di Clara Oswald (interpretata da Jenna Coleman) è stata finalmente rivelata la nuova companion del Dottore: si tratta di tale Bill, interpretata dalla giovane Pearl Mackie, che dice: "Sono assolutamente entusiasta di unirmi alla famiglia di Doctor Who. È una straordinaria istituzione britannica e non potrei essere più orgogliosa di chiamare il TARDIS la mia casa!", ha dichiarato Mackie con un comunicato. "Peter Capaldi è un attore brillante, e il suo Dottore un personaggio talmente stravagante e meraviglioso che non vedo l'ora di scoprire quali avventure sono in serbo per lui e Bill nel tempo e nello spazio. Leggendo la sceneggiatura all'audizione ho pensato che Bill sia meravigliosa. Scritta fantasticamente, cool, forte, tagliente e un po' vulnerabile e geek. Non vedo l'ora di portarla alla vita e vedere come crescerà attraverso la serie".

Steven Moffat, il produttore esecutivo della serie (che cederà poi il posto di showrunner a Chris Chibnall - Broadchurch - per la undicesima stagione) ha dichiarato: "Con un volto nuovo nel TARDIS, un nuovo viaggio sta per iniziare: benvenuta a bordo alla straordinaria Pearl Mackie. Qui è dove comincia davvero la storia".

Che ne pensate di questa nuova compagna?

La nona stagione del Dottore è approdata qualche giorno fa su Netflix.