Don't Starve vola alto sopra il Milione

di Tommaso Alisonno

Don't Starve ha decisamente consacrato Klei Entertainment all'olimpo dei team Indie talentuosi: per rimarcare la cosa, Edge ha intervistato Corey Rollins il quale ha dichiarato che il titolo piace ed é in crescita, ma anche che parte del successo si deve alla su PS4, gratutia per gli utenti Plus.


"Già prima della fine del 2013 avevamo più di un Milione di utenti di Don't Starve - dice - Dopo la promozione di PS+, un sacco di gente che magari non avrebbe provato il gioco l'ha fatto e l'ha gradito molto. Alcune di queste persone sono andare a provare anche la versione PC, e magari potrebbero essere interessate al DLC in preparazione."


"Stiamo pensando ad una versione per PS Vita al momento, ma non siamo ancora sicurissimi. Un sacco di gente giocato Don't Starve: Console Edition utilizzando il Remote Play da PS4, e lo gradisce molto. Quindi stiamo pensando a una release specifica per Vita. Per iOS e Mobile, e qualcosa di cui abbiamo parlato e pensiamo potrebbe funzionare, ma non é in cima alle priorità del nostro sviluppo al momento. Comunque é nel nostro radar."


In conclusione, Rollins ha parlato del futuro progetto di Klei, vale a dire uno strategico a turni isometrico intitolato Invisible, Inc. ambientato in un mondo futuristico (alla Syndicate, per intenderci): "Abbiamo le meccaniche principali di un gioco di spionaggio a turni, ma le feature più grosse e i contenuti del gioco devono ancora essere implementati. Ci aspettiamo che il gioco cambi significativamente mentre rilasciamo e testiamo nuovi update."