Donkey Kong Country Returns HD, il trailer con tutte le novità

Il (terzo) ritorno dello scimmione Nintendo si mostra in un trailer che sfoggia gameplay e funzionalità

di Jacopo Retrosi

Manca poco più di un mese al debutto di Donkey Kong Country Returns HD su Switch, e Nintendo ha ben pensato di pubblicare un trailer per dare una ripassata alla formula di gioco e alle funzionalità che contraddistinguono questo remaster in alta definizione del platform 2D apparso per la prima volta su Wii nel 2010, e successivamente su 3DS nel 2013, all'epoca primo capitolo della serie Donkey Kong Country in qualcosa come quattordici anni.

Nel gioco vestiremo i panni all'unisono di Donkey Kong e Diddy Kong, in missione per recuperare le loro preziose banane dalla tribù Tiki Tak. L'avventura si snoda attraverso 80 livelli distribuiti lungo 9 mondi, in cui troviamo gli originali dell'edizione Wii più le aggiunte apportate dalla versione 3DS; nessuna new entry a quanto pare. Per la maggiore ci muoveremo a piedi, ma occasionalmente potremo salire a bordo di carrelli minerari e barili a razzo, oppure cavalcare il rinoceronte Rambi. I sensori di movimento (opzionali) fanno il ritorno per eseguire lo schianto a terra, ed è possibile passare il secondo Joy-Con ad un amico per giocare in co-op (purtroppo solo locale).

La modalità "Moderna" riprende poi le opzioni di accessibilità già viste su 3DS, conferendo ai giocatori un cuore extra e un inventario più capiente, entrambe soluzioni che agevoleranno non poco i nuovi arrivati. Poche novità insomma, e dai commenti si evince come la community sarebbe più interessata ad un nuovo capitolo del franchise (che non arriva dal 2014, dopo Tropical Freeze su Wii U); che Nintendo stia testando le acque? Donkey Kong Country Returns HD uscirà il 16 gennaio 2025 su Nintendo Switch. A voi il filmato in questione.

Donkey Kong Country Returns HD — Overview Trailer