Donkey Kong Land 2 su Switch, Nintendo accelera i tempi
Neanche una settimana e già possiamo giocare il secondo capitolo della trilogia di DK Land
Nintendo ci ha abituato ai suoi tempi biblici quando si tratta di rimpolpare il catalogo online delle sue vecchie glorie su Switch, con una manciata di release al mese. Giusto alcuni giorni fa debuttava su Game Boy il buon vecchio Donkey Kong Land, e già ipotizzavamo di dover attendere chissà quanto per poter mettere le mani sul resto della trilogia, e invece a sorpresa ecco arrivare oggi l'annuncio dell'uscita di Donkey Kong Land 2 sul servizio Nintendo Switch Online. Quattro giorni dall'ultimo aggiornamento, un record.
It’s up to Diddy Kong and Dixie Kong to rescue Donkey Kong from Kaptain K. Rool!
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 26, 2024
Donkey Kong Land 2 is now available to play for #NintendoSwitchOnline members! #GameBoy pic.twitter.com/awChcwfVnB
Il titolo, classe 1996, sviluppato da Rare, proseguì la tradizione di traghettare gli amati Donkey Kong Country per SNES sulla piccola console portatile Nintendo, in questo caso Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest. A differenza dell'originale però meno novità vennero introdotte nel pacchetto, cosa che gli costò un'accoglienza più tiepida da parte della critica, per via appunto della somiglianza con l'opera di riferimento, ma non gli impedirono di piazzare oltre 1,5 milioni di copie nel suo primo anno di vita.
Considerate le tempistiche, toccherà dunque a breve a Donkey Kong Land 3? E poi? Diddy Kong Racing? Donkey Kong 64? Possiamo solo sperare. A voi il trailer dell'annuncio.