Donkey Kong Land 3 approda su Switch, il cerchio si chiude
L'intera trilogia portatile è ora disponibile su Switch
Lo avevamo anticipato negli ultimi giorni, e ora arriva la conferma: Donkey Kong Land 3 debutta ufficialmente su Nintendo Switch Online. Il platform per Game Boy, sequel di Donkey Kong Land e Donkey Kong Land 2, completa la trilogia di porting per la console portatile Nintendo della saga di Donkey Kong Country ed è già disponibile per il download per tutti gli abbonati al servizio.
Pubblicato nel 1997, Donkey Kong Land 3 è il capitolo che più differisce dalla controparte originale per SNES, proponendo nuovi nemici, nuovi scenari e un level design unico, che gli valsero all'epoca i plausi della critica ma non lo stesso successo in termini di vendite dei suoi predecessori, considerato che i dati lo vedono fermo a poco più di un milione di copie vendute.
In Giappone il titolo è conosciuto come Donkey Kong GB: Dinkie Kong & Dixie Kong e si tratta di una versione sviluppata appositamente per Game Boy Color, rilasciata nel 2000 e mai arrivata oltreoceano, la stessa che da oggi i giocatori nipponici possono scaricare su Switch. Noi invece dobbiamo arrangiarci con l'edizione monocromatica; poco male. A voi il trailer dell'annuncio.