DOOM dimostrerà di essere degno del suo nome

di Andrea Zabbia

Un alone di mistero circonda il prossimo gioco legato a DOOM. Si sa poco ancora sul titolo in questione, di cui pochi fortunati presto sapranno qualcosa durante la prossima QuakeCon. Pete Hines, vice-presidente di Bethesda Softworks, sembra essere cosciente delle difficoltà incontro a cui lo studio potrebbe andare incontro, ma il team è più che pronto per affrontare la sfida. Vi proponiamo i passi principali dell'intervista che lo sviluppatore ha rilasciato a MCV.

"È una situazione simile a quella di Wolfenstein: The New Order, è passato tanto tempo dall'uscita dell'ultimo DOOM. Ancora una volta dovremo metterci alla prova. Non avremo percorsi facili. Nessuno garantirà che questo gioco sarà fantastico. Noi dobbiamo dimostrare che sarà un prodotto divertente e diverso rispetto a ciò cui si è soliti prestare attenzione. Questa è la nostra posizione di default, non possiamo pensare ' DOOM, lo giocheranno senza alcun dubbio'. Questo ci permette di lavorare ancora più duramente"


Pete Hines ha successivamente speso ulteriori parole proprio su ciò che recentemente la compagnia ha vissuto con Wolfenstein: The New Order (Cliccando QUI potrete leggere la recensione di GameSurf)

"È andata molto bene. Sono un pochino deluso da quelle persone che hanno detto 'Sono sorpreso dalla validità di questo gioco'. Per tanto tempo ho cercato di convincere le persone sul fatto che il titolo da noi proposto non sia semplicemente uno dei tanti shooter presenti sul mercato. positivo il fatto che Wolfenstein: The New Order si sia dimostrato superiore alle attese, ma mi sento di dirvi 'Vi avevo avvisato, non vi stavo raccontando s*******e' "


E voi? Cosa vi aspettate dal prossimo DOOM? Fatecelo sapere attraverso commenti!