[E3 2015] Bethesda: sul palco Doom!

di Davide Ambrosiani

Pochi minuti sono passati dall'inizio della conferenza E3 di Bethesda e il palco viene calcato da id Software con il nuovo Doom.


Il video presentato da Marty Stratton, executive producer id, mostra un gameplay brutale in pieno stile Doom. Il nostro marine senza nome è spietato e brutale, i demoni che hanno la sfortuna di avvicinarsi troppo finiscono preda di letali colpi di grazie (un povero diavoletto finisce con la sua stessa gamba in gola).


Una carellata dell'arsenale mostra fucile al plasma rifle , super shotgun, fucile d'assalto pesante, ficile a canne mozze e, dulcis in fundo: la motosega. L'energia non si rigenera nel tempo come molti FPS degli ultimi anni, ma bisogna raccoglierla dai nemici uccisi.

Il video finisce quando il povero marine vede un revenant strappargli le braccia e finirlo con evergreen: un cazzotto sul muso.


Graficamente il gioco appare molto solido e promettente, con effetti di luce e ambiente illuminati dinamicamente.


Tempo di parlare del multiplayer: arene per un gioco frenetico old school e... Doom SNAPMAP, uno strumento dai al giocatore per per creare mappe e modalità di gioco e condividerle immediatamente con tutta la community.


Alla fine della presentazione un nuovo spezzone single player, questa volta si finisce dritti all'inferno. I paesaggi si fanno ancora più interessanti ed evocativi.



Tutto questo a primavera 2016