Le ambientazioni di Doom "sono quasi come Skate Park"

di Fabio Cozzi

Doom è stato progettato con grosse aree di combattimento, studiate per conferire al player moltissimo spazio per improvvisare e sfruttare la velocità come vataggio sui nemici.


Marty Stratton, produttore esecutivo, ha paragonato il giocatore ad una ferrari, che "non metteremmo mai in un garage".


"Bisogna lanciarsi a grande velocità nei grandi spazi per dare al giocatore quel livello di divertimento, e anche a quel punto abbiamo aggiunto una forte componente di verticalità al titolo grazie ai soppi salti che permettono di raggiungere punti elevati della mappa molto in fretta."


Inoltre ha aggiunto, in riferimento al gameplay mostrato all'E3,


"Si può giocare in maniera molto differente, sfruttando la verticalità per guadagnare altezza rispetto ai demoni e sparare dall'alto.

In queste arene ci si può sentire quasi come all'interno di Skate Park, all'interno del quale muoversi ed improvvisare il proprio approccio di combattimento verso il nemico"


Ricordiamo che il titolo uscirà nella primavera del 2016.