Doom si aggiornerà domani
di
Bethesda ha annunciato che a partire da domani (30 Giugno), sarà possibile scaricare il primo aggiornamento di DOOM. L'update introduce svariati bugfixes, migliora il bilanciamento del gameplay ed implementa sia il Photo Mode che una nuova opzione di piazzamento dell'arma. Di seguito l'elenco completo degli aggiornamenti e delle correzioni introdotti dalla patch:
Generale:
- Aggiunta l’opzione di piazzamento/visualizzazione dell’arma di DOOM classico (tutte le modalità)
Campagna:
- Aggiunta la Modalità foto (attivabile dalle impostazioni del gioco, disponibili nel menu di pausa dopo aver caricato una mappa da Selezione missione)
Multigiocatore:
- Aggiornato il bilanciamento delle armi (attivo dal 10 giugno 2016)
- Arena clan e Congelamento richiederanno che una squadra completi 5 round per vincere la partita (attivo dal 10 giugno 2016)
- Implementata la personalizzazione dell’interfaccia affinché mostri tutte le componenti sbloccabili
- Aggiunta l’opzione "Stile mirino" alle impostazioni MG
SnapMap:
- Aggiunto "Autore originale" alla pagina informativa delle mappe
- Aggiunto alla lobby un tempo di scadenza per i giocatori assenti
- Aggiunta una proprietà che permette agli autori delle mappe di scegliere se SnapMap gestirà automaticamente (nascondi/mostra) gli oggetti IA
- Aggiunto il parametro Attivo/Disattivo per i Trigger colpibili
- Aggiunti nuovi oggetti di scena: cielo e finestre
- Aggiunto il ripristino automatico delle versioni precedenti per le mappe danneggiate
- Migliorati gli algoritmi di ordinamento per le ricerche delle Mappe popolari
Bugfixes Giocatore singolo:
- Risolto un problema che impediva il popolamento della mappa con i caschi degli amici di Steam in modalità Ultra-Incubo
- Risolto un problema che causava il blocco di sistema aprendo la ruota delle armi con più di 142 FPS (PC)
- Risolto un problema che causava il ritorno al desktop cliccando sulla campagna dopo aver avviato la Modalità creatore (PC)
- Risolto un problema che causava lo sblocco incorretto del trofeo/obiettivo ” IDKFA” (tutte le versioni)
- Risolto un problema che causava il crash della PS4 ricaricando il checkpoint della Fonderia
- Risolto un problema che impediva lo sblocco del trofeo “In ogni angolo” dopo aver recuperato tutti i Doomguy (PS4)
- Risolto un problema che richiedeva l’accesso a Internet (Xbox One)
Bugfixes Multigiocatore:
Risolto un problema che causava il crash della PS4 in seguito a errori di connessione al server (PS4)- Risolto un problema che causava il crash della PS4 quando un client sospendeva la partita durante il caricamento di una partita dalla lobby (PS4)
- Diverse modifiche cosmetiche e di meccaniche di gioco
Miglioramenti del matchmaking e risoluzione problemi di stabilità:
- I tipi di NAT restrittivi non saranno più scelti come host di lobby
- Ridotti i tempi di matchmaking per le lobby più grandi
- I giocatori non resteranno più indietro unendosi a un amico al termine del conto alla rovescia della lobby
- SnapMap - Risolto un problema con i font delle lingue asiatiche
- SnapMap -Risolto un problema di percorso delle IA con determinati tipi di oggetti di scena
- SnapMap - Risolto un problema di condivisione dello stesso ID mappa da parte di varie mappe
- SnapMap - Risolti diversi errori con le mappe
- SnapMap - Risolti diversi problemi di logica
- SnapMap - Risulti diversi problemi di stabilità
Solo PC:
- Risolto un problema che causava l’incorretta attivazione della Modalità creatore quando l’utente recuperava i propri salvataggi da Steam Cloud