Doom adesso gira pure sui tagliaerba

Husqvarna ha in serbo un update speciale per i suoi apparecchi

Doom adesso gira pure sui tagliaerba

Doom, ovvero il videogame che ha cambiato per sempre gli sparatutto, un fenomeno che recentemente ha compiuto trent'anni e che il mondo dei videogame non ha mai smesso di celebrare. Il codice sorgente di Doom è diventato open source nel 1997 e da allora i fan hanno convertito il gioco nei modi più disparati: qualsiasi cosa abbia uno schermo, prima o poi farà girare Doom, statene certi. Non è un caso se persino il Guinness World Records citi Doom per la straordinaria quantità di porting non ufficiali ricevuti.


Giocare a Doom sul tagliarba

Nel corso del DreamHack Winter 2023, un evento che si è svolto lo scorso novembre in Svezia, ha suscitato molto entusiasmo il porting di Doom su un tagliaerba di Husqvarna, al punto che l'azienda ha deciso di rendere ufficiale la cosa: con un aggiornamento software, chiamato non a caso “One hell of an update”, Husqvarna installerà Doom sui tagliaerba automatici della linea NERA.

L'aggiornamento ovviamente è facoltativo: chiunque disponga di uno dei tagliaerba in questione e desideri giocare a Doom sul piccolo display del mezzo, deve iscriversi a questo indirizzo (c'è tempo fino al 26 agosto). L'update sarà disponibile a partire dal 9 aprile e fino al 9 settembre, quando un nuovo aggiornamento disinstallerà Doom dal tagliaerba. 

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI