Doom: The Dark Ages - Annuncio, Trailer e Immagini

Il nuovo capitolo del celeberrimo sparatutto

di Tommaso Alisonno

Doom: The Dark Ages, il nuovo capitolo dell'intramontabile saga FPS targata id Software e Bethesda, è stato indubbiamente il pezzo forte dell'Xbox Showcase tenutosi nella serata di ieri in occasione della Summer Game Fest.

Doom: The Dark Ages: il Trailer d'Annuncio

Doom: The Dark Ages: Sinossi

Sviluppato da id Software, DOOM®: The Dark Ages è il prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, grandi successi di critica, e racconta l'epica storia delle origini della rabbia del DOOM Slayer.

In questo terzo capitolo della moderna serie DOOM i giocatori si calano nei panni macchiati di sangue del DOOM Slayer, in una nuova, oscura e sinistra crociata medievale contro l'Inferno.

DOOM®: The Dark Ages è un gioco per giocatore singolo che ripropone i violenti combattimenti e la grafica eccessiva dell'incomparabile serie DOOM, grazie al più recente motore grafico idTech.

Nei panni della super-arma definitiva di Dèi e Re, potrai fare a pezzi i nemici con i tuoi devastanti strumenti preferiti, come la Doppietta, ma anche utilizzare una varietà di nuove armi spezzaossa, tra cui la versatile Sega Scudo.

I giocatori attraverseranno campi di battaglia infestati dai demoni, in feroci, realistici combattimenti per i quali il DOOM originale è diventato famoso. Potrai anche prendere il volo sul nuovo feroce Mecha Drago ed ergerti su un enorme mecha Atlan mentre riduci in poltiglia demoni titanici.

Doom: The Dark Ages: Quando Esce?

Il g ioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S - nonché gratuitamente per i possessori di Xbox Game Pass - entro la fine del 2025.