DOOM: the Dark Ages: lo scudo è già una MOD

Disponibile in tempo zero per DOOM e DOOM II

DOOM the Dark Ages lo scudo è già una MOD

DOOM: the Dark Ages è stato uno dei titoli di punta dell'evento Xbox Showcase di Microsoft: la nuova incarnazione dello sparatutto di id Software e Bethesda, prequel della serie, ha riportato sugli schermi l'amato concept del gioco reinterpretandolo in una veste medioeval-cyberpunk che ha subito canalizzato l'attenzione generale.

Nel trailer, che trovate QUI, sono state anche mostrate in azione alcune nuove armi, tra cui una che utilizza i teschi da triturare come "caricatori di munizioni" e uno scudo dotato di sega circolare, utilizzabile sia in corpo a corpo sia lanciandolo a-la-Captain America. È proprio quest'ultimo ad aver ispirato molto velocemente la fantasia e la creatività del MODder Craneo, il quale ha immediatamente ricostruito e implementato l'arma sotto forma di MOD sia per l'originale DOOM sia per DOOM II.

In pratica il concetto è che sollevando lo scudo si entri in un temporaneo god-mode che azzera tutti i danni; usare lo scudo in corpo a corpo come arma infligge danno - pare - quanto la motosega [o molto di più?] e lanciarlo infligge danni notevoli, ma poi bisogna andare a recuperarlo camminon camminoni.

Se volete provare questa nuova feature, non dovete fare altro che fiondarvi QUI e scaricare la MOD; occhio che di base la Sega Scudo è un'alternativa alla motosega: per sollevarla e lanciarla è necessario ritoccare alcune impostazioni, come spiegato QUI.

La Sega Scudo originale sarà in DOOM: the Dark Ages, previsto in release entro la fine del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.