Dopo 8 anni, No Man's Sky finalmente convince gli utenti di Steam
L'epopea spaziale di Hello Games ha completato la sua personale redenzione?
No Man's Sky viene spesso additato come l'esempio di un gioco nato con ambizioni altissime, ma che non ha saputo tenere fede alle aspettative. In effetti, lo studio inglese Hello Games si espresse in termini fin troppo entusiastici prima del lancio e al momento dell'uscita, nell'agosto del 2016, gli utenti si trovarono di fronte ad una esperienza ben lungi da quella immaginata. L'ovvia conseguenza fu una inevitabile pioggia di critiche.
Un viaggio durato otto anni, che prosegue
La reazione degli utenti all'uscita di No Man's Sky è ben rappresentata dalle recensioni di Steam, dove il gioco venne affossato da giudizi negativi. Tuttavia, la creatura di Hello Games avrebbe avuto molto da dire negli anni successivi: lo studio inglese era infatti intenzionato a perfezionare la sua opera, con aggiornamenti costanti nel tempo. Ad esempio, di recente abbiamo visto l'update per PS5 Pro e cross-save.
Hello Games ha intenzione di proseguire con gli aggiornamenti in futuro, per avvicinare No Man's Sky a quell'ideale che era stato incautamente sbandierato prima del lancio. Un risultato però è già stato raggiunto: dopo 8 anni e rotti, il gioco ha finalmente fatto la pace con Steam. Sean Murray, il fondatore di Hello Games, annuncia infatti che le recensioni positive di Steam abbiano raggiunto per la prima volta la soglia dell'80%, che corrispondono ad una valutazione molto positiva. Se volete inquadrare meglio No Man's Sky alla luce dei costanti aggiornamenti, un paio di anni fa abbiamo scritto uno speciale che vi può aiutare.
Holy shit you guys - it happened
— Sean Murray (@NoMansSky) November 27, 2024
ALL REVIEWS: Very Positive
Thank you Thank you Thank you
You have no idea what this means to us pic.twitter.com/Go0uyZHZA6