Dopo Metaphor: ReFantazio Hashino già al lavoro sul prossimo progetto

Atlus guarda avanti già dal lancio del suo nuovo lavoro

di Tommaso Alisonno

Metaphor: ReFantazio, il nuovo JRPG sviluppato dal Team Zero di Atlus, è arrivato sugli scaffali solamente tre giorni fa [la nostra Recensione è on-the-road, tranquilli!] ma a quanto pare la software house ha già le idee chiare per il futuro.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Famitsu, infatti, il Game Director Katsura Hashino, coadiuvato da Keiichiro Toyama che è stato director di Slitterhead, ha annunciato che Team Zero, assemblato appositamente per realizzare Metaphor, non è assolutamente destinato a sciogliersi con il lancio del gioco ma che ha già avviato i lavori sul prossimo JRPG della casa di Shin Megami Tensei e Persona.

D'altro canto è altrettanto vero che il progetto è attualmente ancora nelle primissime fasi di sviluppo e che lo stesso Hashino non è in grado di dire dove potrà andare a parare. Detta così, comunque, ci sembra di intuire che si tratterà di qualcosa di completamente slegato da Metaphor e dalle altre saghe, ma solo chi vivrà vedrà...

Metaphor: ReFantazio è disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S e nel primo Week-End ha superato di slancio il primo Milione di copie vendute. Nell'attesa di leggere la Recensione vi rimandiamo al Trailer di Lancio.