Double Dragon torna alla ribalta con Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons

Annunciato per tutte le piattaforme e in un’uscita quest’estate

di Jacopo Retrosi

Double Dragon, la storica saga di picchiaduro a scorrimento arcade, fa il suo ritorno in grande stile su tutte le piattaforme. Annunciato per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons vedrà la luce nel corso della stagione estiva. 

Come i suoi predecessori, si tratta di un beat’em up cooperativo per due giocatori (solo in locale per il momento), con una rosa di 4 personaggi, le icone Billy e Jimmy Lee, Marian, di ritorno con uno stile di combattimento incentrato sulle armi da fuoco, e il nuovo arrivato Uncle Matin, specializzato nell’uso del suo scudo antisommossa. Giocando sarà possibile sbloccarne altri 9. 

Sviluppato da Secret Base e pubblicato da Modus Games, Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons propone una rivisitazione della classica storia, ed è caratterizzato da elementi roguelike, con una struttura dei livelli dinamica e un livello di difficoltà adattivo, per un’esperienza potenzialmente sempre diversa. Con le monete accumulate sarà possibile acquistare i già menzionati personaggi extra, suggerimenti ed altro ancora. Vi lasciamo al trailer dell’annuncio.