Dracula morde in immagini

di Luca Gambino

A poche settimane dall’uscita del gioco, Frogwares studio e Focus Home Interactive hanno il piacere di svelare 5 nuove immagini di Dracula: Origin, l’imminente avventura in uscita per PC.

In queste nuove immagini vedremo il Professor Van Helsing alle prese con una macabra scia di sangue lasciata dal Principe delle tenebre attraverso le stupende ma anche disturbate location del gioco. All’interno del gioco, vestirete i panni del Prof. Van Helsing, il celebre ammazzavampiri, alla caccia del principe delle tenebre, impegnato nella ricerca di un misterioso manoscritto capace di conferirgli il potere di risvegliare i morti dal sonno eterno. Il vostro obbiettivo e quello di evitare ad ogni costo che Dracula entri in possesso del manoscritto, ed ucciderlo così da poter liberare tutte quelle anime che hanno avuto la sfortuna di incrociare i suoi passi.

Con il più classico dei gameplay Punta & Clicca, Dracula: Origin é una superba avventura supportata da un’impeccabile grafica ed una ricca storyline che vedrà susseguirsi diverse ambientazioni come Londra, Egitto, Austria e ovviamente il castello di Dracula in Transilvania. Attraverso una combinazione di ambientazioni 2D e personaggi 3D, il gioco riproduce fedelmente il mondo immaginario descritto da Bram Stoker con tutti gli elementi che caratterizzano (terrore, amore, sangue, crocifissi, pali, aglio, ecc.) una delle più celebri ed inquietante atmosfera gotica di sempre.