Cinque verità su Dragon Age 2

Tramite il magazine Gameinformer, Bioware ci comincia a dire qualcosa sul protagonista del prossimo Dragon Age, il cui nome sarà Hawke.

Innanzitutto, a differenza del precedente DA:O, Hawke sarà totalmente doppiato: questo ovviamente implica un'interpretazione ben differente delle scene filmate o animate, e non solo dei dialoghi.

In secondo luogo, per motivazioni di trama, Hawke sarà indiscutibilmente umano. Sarà ancora disponibile il tool di personalizzazione all'inizio della vicenda, tra cui la selezione del sesso (infatti Hawke é valido tanto per un uomo quanto per una donna) e della classe, ma questa volta non avremo elfi o nani tra cui scegliere.

Terzo: Hawke sarà un sopravvissuto di Lothering, il villaggio che veniva annichilito nelle prime fasi di DA:O. Dopo l'episodio, Hawke abbandonerà il Ferelden e si dirigerà a nord.

Quarto: tendenzialmente Hawke nasce per essere il "campione di Kirkwall", la zona di città-stato nella parte settentrionale di Ferelden, dove si svolgerà la vicenda. Ovviamente, il modo in cui ottenere e mantenere questo titolo dipende da voi.

Infine, ma non meno importante, Hawke é il motore della storia. Non si tratta semplicemente di arrivare a sconfiggere un male superiore, ma proprio di lasciare la propria impronta nei ben 10 anni in cui la storia si sviluppa.


Insomma: notizie ghittissime per gli appassionati di RPG.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI