Qualche nuova informazione sul gameplay ed il plot di Dragon Age III

di Roberto Vicario

Quest'anno arriverà nei negozi di tutto il mondo il terzo capitolo della saga fantasy made in Bioware. Stiamo ovviamente parlando di Dragon Age 3: Inquisition, e proprio in questi giorni gli sviluppatori hanno rivelato qualche interessante dettaglio riguardante il gioco.


La novità più interessante, in termini di gameplay, é sicuramente l'introduzione della meccanica delle basi. Sia durante la trama principale che attraverso missioni secondarie, il giocatore potrà cimentarsi nella conquista di alcuni covi, fortini e altri tipi di installazioni difensive (keep).


Liberata l'area, al suo interno si sbloccheranno delle nuove quest che starà al giocatore gestire come meglio crede, con quest'ultime che saranno tutte dedicate nella zona che circonda la fortificazione.


Oltre all'aspetto ruolistico, ci sarà anche una vera e propria componente gestionale, dato che sarà possibile unità all'interno del gioco per ricostruire delle strutture o crearne di nuove come miniere, difese e altro ancora. Questa pratica servirà sia per rendere più sicura la base conquistata che per guadagnare nuove ricchezze e arricchire la fazione.