Bioware non sa ancora a che risoluzione girerà Dragon Age: Inquisition

di Valerio De Vittorio

Se amate i vari "resolution-gate", allora probabilmente starete aspettando al varco Dragon Age: Inquisition, il nuovo RPG di Bioware. Il titolo sarà mosso dal Frostbite 3.0 di DICE e sarà il più vasto della serie. Pare che ogni singolo livello occupi più o meno lo stesso spazio di tutto Dragon Age Origins.


Immagini e video lasciano intravedere una componente tecnica di alto livello, siamo quindi curiosi di sapere se Bioware avrà problemi nell'ottimizzare il suo titolo sulle nuove console Microsoft e Sony. Al momento non è ancora noto però fino a che risoluzione e frame rate si riusciranno a spingere. La speranza è che il titolo possa girare agilmente (30 FPS stabili sono più che sufficienti per un RPG) in FullHD, ovviamente, su entrambe.


Bioware ci fa sapere che ancora non sa che risultato riuscirà ad ottenere, anche considerato che è il primo lavoro portato anche sulla nuova generazione. Annuncerà il risultato dei loro sforzi solo una volta che il titolo sarà completato e pronto per gli scaffali.


Intanto vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition è atteso nei negozi per il 21 novembre, su PC, PS3, PS4, X360 ed Xbox One.


Che ne pensate? Vi interessa molto la risoluzione dei titoli di nuova generazione?