In scena a Lucca la Dragon Age Citadel

In scena a Lucca la Dragon Age Citadel

Milano, 23 Ottobre 2014 – Un angolo di medioevo, popolato da inquisitori, maghi e maestri d’armi. Non è il set di un film ma un vero e proprio villaggio fantasy ricostruito a Lucca in occasione del lancio del terzo attesissimo episodio della serie RPG Dragon Age. Il villaggio di 1.500 mq sarà posizionato lungo l’area del baluardo Santa Maria e sarà composto da case, tende e piazze in cui i visitatori della fiera potranno vivere in prima persona le atmosfere del videogioco e potranno essere protagonisti di un’esperienza unica. Sarà presente anche un’area demo in cui verrà offerta la possibilità di provare in anteprima assoluta per l’Italia il gioco su postazioni Xbox One.


Il divertimento sarà garantito anche grazie alle numerose attività che accompagneranno i visitatori all’interno della Dragon Age Citadel coinvolgendoli nello spirito medievaleggiante del videogioco. Ci sarà un alchimista intento a preparare pozioni magiche e filtri d'amore per i guerrieri, una cartomante che offrirà previsioni agli abitanti del villaggio, un fabbro che lavorerà ferro e cuoio svelando trucchi e suggerimenti per la lavorazione e un mago incisore di rune. Non mancherà l’area dedicata al bivacco da campo con il necessario per dormire e mangiare e la tenda di un mercante che proporrà merci provenienti da ogni dove. Infine, sarà presente un’area duelli in cui preparati maestri di spade consentiranno a chi lo desidera di provare l’arte della spada cimentandosi in prima persona.


L’epica serie, sviluppata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts, quest’anno farà un emozionante balzo in avanti grazie alla potenza del motore grafico Frostbite 3. L’RPGregalerà una storia senza pari ambientata in un mondo vasto e mutevole. Un cataclisma getterà le lande del Thedas nel caos e i draghi oscureranno il cielo, lanciando un’ombra di terrore su un regno una volta pacifico. I maghi combatteranno una guerra totale contro gli oppressivi Templari e le nazioni insorgeranno tra di loro. Il giocatore con la sua squadra di eroi leggendari riporterà l’ordine, guidando l’Inquisizione, e dando la caccia agli agenti del caos. Si creeranno legami – e altri si spezzeranno – mentre la campagna per la verità esigerà il suo prezzo. Dragon Age Inquisition sarà disponibile dal prossimo 20 novembre per Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3 e Pc.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI