Tre milioni di Dragon Age nel mondo
BioWare, studio leader nello sviluppo di videogiochi e divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che Dragon Age™: Origins ha venduto oltre 3,2 milioni* di unità in tutto il mondo. L’ "RPG dell’Anno", come é stato definito da Game Informer, G4 e PC Gamer, Dragon Age: Origins é stato salutato da Seth Schiesel del The New York Times come "…forse il miglior videogioco fatto fin’ora". Dragon Age: Origins ha vinto oltre 30 premi come "Miglior Gioco del 2009" con una media voto di 91**. Lo sbalorditivo successo di critica e pubblico fa di Dragon Age: Origins il sesto successo consecutivo di BioWare, dopo Baldur's Gate™, Neverwinter Nights™, Star Wars®: Knights of the Old Republic™, Jade Empire™ e Mass Effect™.
Dal lancio di Dragon Age: Origins nell’autunno del 2009, lo studio ha continuato a conquistare i giocatori con pacchetti di contenuti aggiuntivi, tra i quali Warden’s Keep and Return to Ostagar. Il lancio del prossimo pacchetto di espansione, Dragon Age: Origins – Awakening é fissato per il 16 marzo 2010.
"Questo é un inizio straordinario per il franchise Dragon Age e siamo estremamente soddisfatti dell’accoglienza che il gioco ha già ricevuto dalla critica e dagli appassionati di tutto il mondo," ha detto Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare e Group General Manager del gruppo RPG/MMO di EA. "Il nostro team si é dedicato alla realizzazione di nuove e affascinati storie ed avventure nel mondo di Ferelden per i nostri fan!"
Dragon Age: Origins – Awakening, la nuova puntata di BioWare nella saga di Dragon Age, segue gli eventi di Dragon Age: Origins. I giocatori si ritroveranno nei panni del comandante dei Custodi Grigi incaricato di ricostruire il leggendario ordine di custodi e di scoprire il segreto di come la Prole Oscura sia sopravvissuta dopo l’uccisione dell’Arcidemone. Il modo in cui i giocatori sceglieranno di ricostruire il loro ordine, risolvere il contrasto con il misterioso "Architetto" e decidere del destino della Prole Oscura sono solo alcune tra le molte scelte morali che determineranno l’eroico viaggio di ciascun giocatore. I giocatori saranno in grado di importare il proprio personaggio da Dragon Age: Origins o di ricominciare da capo nel ruolo di un nuovo Guardiano Grigio dalla confinante terra di Orlais.
Dragon Age: Origins ha ricevuto il riconoscimento "Miglior Gioco del 2009" da un’ampia lista di autorevoli media in tutto il mondo, inclusi USAToday.com, CNN.com, MSNBC.com, The Associated Press, Game Informer, GameSpot, IGN e molti altri. Il gioco ha ricevuto inoltre un’incredibile accoglienza da parte dei giocatori e la community online di BioWare é schizzata a più di 5 milioni di utenti registrati, facendo si che DragonAge.com risultasse il sito più visitato del 2009 all’interno del network di EA, che comprende anche EA.com.
Dragon Age: Origins é disponibile ora per Xbox 360, PlayStation® 3 e PC ed é classificato ‘M’ (Mature) da ESRB, ‘18+’ da PEGI e 18 da BBFC.