Dragon Age: the Veilguard: l'Editor Disponibile per Tutti

BioWare rilascia il tool free-to-use

di Tommaso Alisonno

Dragon Age: the Veilguard, nuovo capitolo dell'acclamata serie RPG di BioWare, ha raggiunto gli scaffali lo scorso 30 Ottobre. Come molti altri giochi di questa categoria - soprattutto nel filone Occidentale - anche in questo capitolo il giocatore avrà la possibilità di plasmare il proprio protagonista Rook e l'Inquisitore [nel caso non lo si importasse da Dragon Age: Inquisition] secondo i propri gusti mediante l'apposito Editor.

Spesso e volentieri è capitato che le Software House rilasciassero tali editor in formato free-to-use prima del lancio del gioco finale, sia per dare ai giocatori modo di provare la qualità grafica  e la flessibilità, sia per accelerare l'inizio dell'avventura una volta messe le mani sul prodotto visto che tali esperimenti possono poi essere importati nella build definitiva. Per Dragon Age: the Veilguard non è stato così, ma Electronic Arts e BioWare hanno deciso di metterci la pezza.

Chi pertanto ancora non possedesse il gioco ma volesse cimentarsi nell'opera scultorea di un personaggio che non potrò immediatamente impersonare può andare sulla pagina Steam del gioco e scaricare gratuitamente l'Editor in questione. Oltre all'aspetto fisico il tool permetterà anche di scegliere la Classe e la Fazione iniziale di appartenenza, opzioni che poi andranno ad influenzare il gameplay e la trama del gioco.

Dragon Age: the Veilguard ha ricevuto un giudizio piuttosto tiepido da parte di pubblico e critica: anche la nostra Recensione ne parla in termini di "luci e ombre"; non ci stupiremmo se con il rilascio dell'Editor EA mirasse a cercare di vendere qualche copia in più in occasione delle feste...