Dragon Age: The Veilguard mostra le Progressioni
Un lungo video commentato sulle Skill, gli Item e i Compagni
Dragon Age: The Veilguard è indubbiamente uno dei titoli più attesi dell'imminente Autunno, soprattutto da parte di chi ha già avuto modo di apprezzare la qualità e la profondità degli RPG del brand di Electronic Arts e Bioware.
Quest'oggi le due software house hanno rilasciato un lungo video commentato in cui vengono illustrati tutti i dettagli relativi alla progressione del nostro personaggio nell'arco della sua avventura, focalizzandosi sui tre elementi cardine di Skill, Item e Compagni.
Dragon Age: The Veilguard: il Video delle Progressioni
Le Skill
Ciò che maggiormente definirà lo stile di combattimento del protagonista Rook sarà la sua Classe e le sue Skill: acquisendo esperienza si otterranno infatti nuovi livelli, con conseguente incremento della barra della vita, ma anche Skill-points da investire nell'albero delle abilità, denominato Costellazione. Le Skill potranno garantire poteri passivi, nuove combo da combattimento o mosse speciali. Il livello massimo di Rook è il 50, ma già dal 20° sarà possibile Specializzare il nostro alter-ego scegliendo uno dei tre percorsi specifici della Costellazione.
Gli Item
Ovviamente l'equipaggiamento avrà un ruolo fondamentale nel potenziamento delle abilità e delle potenzialità di Rook. Gli Item potranno essere rinvenuti in giro o acquistati presso gli appositi negozianti, con un assortimento che varierà aumentando il livello dello stesso tramite finanziamento. Gli oggetti potranno poi essere incantanti per renderli ulteriormente potenti. Nell'equipaggiamento rientrano anche le armature estetiche, come ad esempio i bonus pre-order.
I Compagni
Rook andrà all'avventura portando con sé fino a due Compagni alleati, membri dei Veilguard: la gestione di questi è lasciata alle mani del giocatore con un livello di personalizzazione simile a quello dello stesso personaggio protagonista. I Compagni accumuleranno esperienza e Skill-points con i combattimenti e le avventure, ma anche grazie alle interazioni tra loro e il protagonista, che non devono necessariamente essere romantiche - sebbene sia sempre possibile - ma che potranno portare a missioni speciali e risvolti di trama. Cosa più importante, ciascun Compagno avrà un'abilità Primer e un'abilità Detonator che vanno in combo con quelle di Rook: il Primer di uno scatena il Detonator dell'altro.
Dragon Age: The Veilguard - Quanto Esce?
Per ulteriori dettagli sulla personalizzazione vi lasciamo al video che abbiamo riportato o al Blog Ufficiale del gioco.
Dragon Age: The Veilguard approderà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 31 Ottobre 2024.