Dragon Age: The Veilguard non avrà DRM

Di conseguenza niente pre-load su PC

Dragon Age The Veilguard non avrà DRM

Dragon Age: The Veilguard, prossima incarnazione dell'RPG fantasy di BioWare pubblicato da Electronic Arts, è ormai in dirittura d'arrivo e gli utenti che hanno effettuato la prenotazione del gioco si chiedono quando potranno effettuarne il pre-download in modo da non perdere neppure un minuto di gioco allo scoccare della fatidica data.

Se per gli utenti Xbox Series X/S e PlayStation 5 la risposta è rispettivamente 14 Ottobre e 29 Ottobre, per gli acquirenti PC non sarà possibile scaricare il gioco prima del 31 Ottobre, ossia la data del lancio. Ma se da un lato questa notizia può sembrare un po' noiosa - anche con una connessione prestante occorre infatti qualche ora per buttare giù i 100 GB citati nei requisiti d'installazione - dall'altro lato è accompagnata da una rivelazione che non potrà che far piacere a molti: Dragon Age: The Veilguard è totalmente privo di DRM.

Questo significa che una volta scaricato e installato il gioco sarà possibile giocarci liberamente anche in assenza di connessione internet, eliminando tra l'altro i noiosi problemi di rallentamenti o altre seccature che la presenza di un DRM spesso causa "usurpando" risorse di sistema. Ovviamente, però, questa decisione ha inficiato la possibilità di scaricare anzitempo il gioco, dato che non sarebbe stato possibile impedire agli acquirenti di giocarlo prima del tempo.

L'appuntamento con Dragon Age: The Veilguard è dunque per il 31 Ottobre su tutte le piattaforme - su PC qualche oretta dopo...