Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC di espansione

BioWare vuole concentrare le sue attenzioni sul prossimo gioco

di Davide Tognon

Dragon Age: The Veilguard è uscito da tre giorni e il suo lancio sembra essere stato piuttosto promettente: non disponiamo ancora di informazioni relative al numero di copie vendute, ma i dati raccolti da SteamDB, che di solito costituiscono un segnale affidabile per stabilire il successo di un titolo, indicano un picco di quasi 85.000 giocatori in contemporanea, una quota di tutto rispetto per una esperienza singleplayer.


BioWare pensa a Mass Effect 5

Nel mondo dei video game è ormai consuetudine che i titoli di un certo successo vengano espansi da uno o più DLC e la medesima pratica è stata osservata da BioWare stessa in precedenti occasioni. Tuttavia, la software house canadese sembra essere di diverso avviso per The Veilguard: come riporta IGN, BioWare ha intenzione di investire le proprie energie sul prossimo grande RPG della casa, che sarà Mass Effect 5.

Questo ovviamente non significa che The Veilguard verrà abbandonato al proprio destino. Il nuovo capitolo della saga di Dragon Age verrà supportato con degli aggiornamenti, ma si tratterà di migliorie quality of life, piuttosto che di update con contenuti minori.