Dragon Age: The Veilguard presenta il suo gameplay con un trailer

Scopriamo insieme le prime fasi del nuovo RPG di BioWare

Dragon Age The Veilguard presenta il suo gameplay con un trailer

BioWare prosegue nell'introduzione del nuovo capitolo della serie Dragon Age. Dopo aver annunciato il nome ufficiale e aver presentato i personaggi principali in occasione dello Showcase Xbox, è arrivato il momento di vedere il primo trailer gameplay di Dragon Age: The Veilguard. Il video, della durata di una ventina di minuti, contiene un estratto delle fasi iniziali del gioco: le sequenze sono state editate, sia per esigenze di brevità, sia per togliere gli spoiler più grossi (ma qualcosa viene comunque anticipato, vi avvisiamo).

Il primo trailer gameplay di The Veilguard ci catapulta nel bel mezzo di una emergenza, dove piovono demoni dal cielo (e intendiamo letteralmente). Questa sezione di gioco segue un percorso lineare, un'unica strada da percorrere per arrivare alla causa dell'emergenza e cercare di arrestarla. Da questi primi scampoli si evincono alcune caratteristiche fondamentali di Veilguard, come ad esempio l'importanza del party e delle scelte da prendere (cose che erano già state confermate da BioWare) e soprattutto il combat system.

A giudicare da quello che si vede, Dragon Age: The Veilguard ha un combat system decisamente improntato all'action: il protagonista adotta uno stile di combattimento molto appariscente, impugnando due spade ed eseguendo combo mentre volteggia da un nemico all'altro. In alternativa alle spade, si può attaccare a distanza scoccando frecce con l'arco o eseguire skill magiche. Gli altri membri del party forniscono supporto in combattimento, sebbene dal trailer non si capisca esattamente la rilevanza tattica della loro presenza.

Dragon Age: The Veilguard verrà pubblicato da Electronic Arts nell'autunno del 2024. Il nuovo gioco di ruolo firmato BioWare sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il trailer gameplay di Dragon Age: The Veilguard