Dragon Ball Daima: La nuova serie celebra 40 anni di avventure e prepara il futuro del franchise
Dragon Ball Daima debutta nel 2024, ma i fan possono aspettarsi molte altre sorprese oltre alla nuova serie.
Manca poco al debutto di Dragon Ball Daima, la nuova serie anime che si inserisce nell'iconico franchise di Dragon Ball, e sembra che i progetti futuri non si fermino qui. Questa serie, creata in parte per celebrare il 40º anniversario del celebre manga di Akira Toriyama, introdurrà una storia completamente inedita, con nuovi personaggi e una notevole espansione del canone dell'universo di Dragon Ball.
La serie è attesa per il 2024 e sarà disponibile su Fuji TV in Giappone, con un rilascio internazionale previsto su piattaforme di streaming come Crunchyroll, che già ospita gli episodi precedenti del franchise, subito dopo la messa in onda giapponese. I fan di tutto il mondo potranno dunque accedere facilmente ai nuovi episodi poco dopo il debutto in Giappone.
Un Tuffo nella Lore di Dragon Ball
Uno degli aspetti più intriganti di Dragon Ball Daima è che, oltre a offrire nuovo materiale, la serie esplorerà e approfondirà ulteriormente la lore della saga. Nonostante l’incertezza sul futuro del franchise dopo la scomparsa di Akira Toriyama, il produttore esecutivo Akio Iyoku ha rassicurato i fan durante un evento speciale, rivelando che ci sono "molti progetti in lavorazione", lasciando intendere che la saga non è destinata a fermarsi.
Durante l'evento, i fan hanno avuto l’opportunità di vedere in anteprima l'episodio pilota di Dragon Ball Daima, e Iyoku ha condiviso il suo entusiasmo per ciò che verrà dopo il lancio. Ha dichiarato: "Stiamo ancora elaborando vari piani e idee, e continueremo ad andare avanti. Voglio dare il massimo, lavorando al fianco di Masako Nozawa." Questa frase, che implica un forte coinvolgimento di Nozawa (la storica voce di Goku), è una conferma che il futuro di Dragon Ball è ricco di potenzialità e nuove opportunità creative.
Progetti Futuri Oltre Dragon Ball Daima
Un altro aspetto interessante è che, anche se i progetti futuri potrebbero non far parte del canone tradizionale ideato da Toriyama, i fan possono comunque aspettarsi molte sorprese. Akio Iyoku ha accennato che, oltre a Dragon Ball Daima, potrebbero arrivare nuovi lungometraggi o episodi televisivi che adattino alcuni degli archi narrativi supervisionati direttamente da Toriyama stesso.
Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo alla prosecuzione del manga di Dragon Ball Super, le dichiarazioni di Iyoku fanno sperare che l'anime possa tornare presto. Dragon Ball Super, infatti, ha mantenuto un'ampia base di fan, e molti sperano in nuovi episodi o addirittura in un adattamento degli ultimi archi narrativi del manga.