Dragon Ball: Sparking! Zero - il trailer con la data di uscita

Gli sviluppatori presentano due modalità di gioco

di Davide Tognon

Bandai Namco ha condiviso un nuovo trailer di Dragon Ball: Sparking! Zero per rivelarci alcune interessanti informazioni, su tutte la data di uscita. Jun Furutani, produttore del gioco, prende la parola per illustrare due delle modalità: Episodio Battaglia (Episode Battle) e Battaglia Personalizzata (Custom Battle), dopo di che aggiunge che Sparking! Zero offrirà anche il multiplayer locale, sebbene con dei limiti.


Le modalità di Dragon Ball: Sparking! Zero

  • Episodio Battaglia - In questa modalità, si assume il controllo di uno fra otto personaggi, per rivivere i combattimenti più iconici di Dragon Ball Z e Super. Ognuno di questi personaggi può affrontare un numero differente di scenari (ovviamente Goku è quello che ne ha di più). Ogni Episodio sarà preceduto da una breve introduzione e l'andamento non è legato alla storia canonica di Dragon Ball: a seconda delle scelte del giocatore, si possono verificare esiti diversi.
  • Battaglia Personalizzata - Questa modalità offre dei combattimenti speciali, che non sono tratti dall'anime. I giocatori vedranno quindi combattere dei personaggi che magari canonicamente non si sono mai affrontati e gli scontri potrebbero avere delle particolari condizioni e perfino delle cutscene. Se lo desiderano, i giocatori possono anche accedere ad un editor per realizzare la propria Battaglia Personalizzata come piace a loro, magari usando quelle preesistenti come modello di riferimento.


Il multiplayer locale c'è, ma è limitato

Furutani ha spiegato le difficoltà a cui è andato incontro il team di sviluppo nell'implementazione del multiplayer locale. Inserire tutti gli effetti e le distruzioni in split screen sarebbe stato complicato e, all'inizio, il gioco era stato concepito solo per il multiplayer online. In un secondo momento, è stato deciso di implementare anche il multiplayer locale, ma esclusivamente nello stage della Camera dello Spirito e del Tempo, dove opportunamente vengono a mancare effetti elaborati e elementi da distruggere.


La data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero

Veniamo alla novità più importante: dobbiamo attendere altri quattro mesi prima di poter mettere le mani sul gioco. La data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero è l'11 ottobre 2024. Le piattaforme designate sono PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam.


Il trailer di Dragon Ball: Sparking! Zero