Dragon Ball Super: il Manga Ritarda Ancora

Rimandato a data da destinarsi

di Tommaso Alisonno

Dragon Ball Super è una delle serie che i fan moderni dell'opera di Akira Toriyama hanno apprezzato maggiormente: il Manga è però fermo in Giappone da Marzo 2024, data in cui il maestro è purtroppo venuto a mancare: l'ultimo volumetto a firma congiunta con il disegnatore Toyotaro è stato pubblicato in Italia lo scorso Luglio.

In teoria le pubblicazioni sarebbero dovute riprendere a Gennaio 2025, ma V-Jump Magazine aveva già annunciato un rinvio fino a Marzo, apparentemente per rispettar un anno di stop per l'addio al Maestro. Adesso però secondo le informazioni riportate dall'insider ryokutiya2089 - tradotte da Siliconera - pare proprio che anche l'appuntamento di Marzo salterà e che la serie sia stata messa in uno stato di sospensione fino a data da destinarsi.

Le informazioni sono frammentarie e non sappiamo se in generale lo staff non sia stato in grado di proseguire la storia in assenza del suo creatore originale oppure se semplicemente si sia scelto di concentrarsi su altre opere, come ad esempio la trasposizione del videogioco Metaphor: ReFantazio che dovrebbe arrivare sulle pagine della rivista proprio a partire da Marzo.

In ogni modo i fan di Goku e compagni si chiedono se la serie avrà mai una conclusione o se sia destinata a rimanere incompiuta dopo la dipartita del suo Papà...