Dragon Quest Heroes: spiragli per l'Occidente ma niente Multy Online

di Tommaso Alisonno

Dragon Quest Heroes, sviluppato in connubio tra Square Enix e Koei Tecmo, arriverà sugli scaffali Giapponesi il prossimo 26 Febbraio in esclusiva Sony (PS3 e PS4): il Taipei Game Show di questo week-end è stato dunque l'ultima occasione per la stampa per avvicinare le software house prima del lancio, e dai microfoni di Game Watch (tradotto da Gematsu) giungono diverse notzie interessanti.


La prima riguarda una possibile release Occidentale del gioco: Ryutaro Ichimura, producer del gioco, non ha potuto ancora confermare nulla, ma si è dichiarato molto ottimista, specie considerando che proprio nel corso della fiera è stata anunciata la prima versione export (Cinese) del gioco. Insistendo sull'argomento, l'intervistatore ha chiesto se in una ipotetica release sarebbe stata inserita la doppia traccia audio - Inglese e Giapponese - ma (com'era probabilmente prevedibile) Ichimura e la controparte di Koei Tecmo Kenichi Ogasawara hanno risposto di non aver ancora deciso sull'argomento, sebbene siano certi che la cosa sarà presa in considerazione se considerata necessaria.


Scendendo in un ambito maggiormente legato al gioco in sé, Ogasawara ha dichiarato che in Dragon Quest Heroes saranno presenti alcune interazioni con Internet, ma che il gioco non offrirà un effettivo multiplayer sincrono online. Specifica scelta o limitazione?