Immagini e info per Dragon Quest X

Square Enix ha rilasciato una nuova serie di immagini relative a Dragon Quest X, in preparazione per Wii e destinato a raggiungere più avanti Wii U. Inoltre la Software House ha dato alcune indicazioni sullo svolgimento dell'avventura e sulle commistioni tra il gioco in singolo e in multiplayer.


Essenzialmente la vicenda di DQX, il cui sottotitolo é Waking of the Five Tribes, é studiata per essere giocata in SinglePlayer, ma sarà possibile formare un gruppo di 5 personaggi assumendo dei gregari presso le apposite taverne. Giocando connessi ad Internet sarà possibile incontrare altri giocatori e formare dei gruppi con essi: sarà anche possibile realizzare gruppi "ibridi" composti in parte da giocatori e in parte da personaggi pilotati dall'IA.


Sarà infine possibile "lasciare" il proprio personaggio alla taverna mentre non si gioca: gli altri giocatori potranno incontrarlo e includerlo nel Party, lasciando all'IA il compito di controllarlo. In questo modo il gioco assume pertanto anche una certa connotazione "social".


Il gioco é previsto in release durante il 2012.