Dragon Quest X Offline arriva su Mobile in Giappone
Ma neanche stavolta avremo la localizzazione
Dragon Quest X, nato come MMORPG su console Wii U nel 2012, dallo scorso Marzo ha chiuso i suoi server. D'altro canto, dal 2022 è disponibile in Giappone Dragon Quest X Offline, riedizione del gioco che offre al giocatore singolo tutte le missioni della trama principale del gioco, comprese le due espansioni The Sleeping Hero e The Guiding Ally, per PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.
Quest'oggi Square Enix ha lanciato il medesimo prodotto anche in formato Mobile, vale a dire per dispositivi Android e iOS: il costo è di 2800 Yen per il gioco base [circa 17,30 €] e di 2400 Yen [14,85] per ciascuna espansione.
Dragon Quest X Offline: il Trailer Mobile
Il lancio della versione Offline sarebbe però solo il proemio del lancio su Mobile della versione completa del MMORPG, che Square Enix sta sviluppando con la collaborazione di NTT DoCoMo. Dragon Quest X Online è attualmente disponibile in Giappone su PC, PS5 e Nintendo Switch.
Purtroppo per noi occidentali, ancora una volta il prodotto non sembra destinato ad una localizzazione in lingue diverse dal Giapponese né dunque ad una release al di fuori dell'Impero del Sol Levante... Tocca farsene una ragione...