La personalizzazione in Dragon's Crown

di Tommaso Alisonno

Atlus e Vanillaware hanno reso noto il grado di personalizzazione a disposizione dei giocatori ogni volta che selezioneranno un personaggio di Dragon's Crown, fondamentale soprattutto in prospettiva del Multiplayer. Tanto per cominciare sarà possibile attribuibire un nome differente daquello di default; in secondo luogo, si potrà scegliere la pattern dei colori tra cinque, con differenze non solo negli abiti ma anche nei capelli e nella pelle del personaggio. Infine si potrà scegliere la voce tra Inglese e Giapponese. Le scelte sono specifiche di ciascun personaggio e non "imposte" dal menù opzioni: questo vuol dire che due giocatori potranno avere personaggi con voci di linga diversa all'interno della stessa partita.


L'ultima selezione riguarda i controlli: di base il gioco prevede l'utilizzo dell'analogico sinistro per lo spostamento, con la croce adibita ad altro utilizzo, ma sarà possibile scambiarne lo scopo.



Dragon's Crown arriverà su PS3 e PS Vita in USA il 6 Agosto: i fan Europei cominciano a spazientirsi per non aver ancora ricevuto nessuna conferma...