Errore sulla copertina di Dragon's Crown per PS Vita

di Tommaso Alisonno

Vi riportiamo la comunicazione inviataci da Namco Bandai Games Europe, relativa alla versione PS Vita di Dragon's Crown.


Milano, Italia – 9 ottobre 2013 – Desideriamo segnalare un errore di stampa sulle confezioni della prima partita di Dragon’s Crown™ per PS Vita nei territori europei e dell’Australasia. Infatti, il retro della confezione indica che il gioco supporta la funzione multipiattaforma di Cross-Play con la versione PlayStation®3. Tuttavia, questa informazione non é corretta, poiché il gioco supporta solo la funzione di Cross-Save. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo errore di stampa potrebbe provocare.


Al momento attuale é dunque possibile scambiare i salvataggi tra la versione PS3 e la versione PS Vita del gioco attraverso il server cloud ma non giocare contemporaneamente la stessa partita sui due apparecchi in multiplayer. A margine segnaliamo però come sia stata recentamente rilasciata una Patch per la versione Giapponese del gioco che abilita proprio questa feature: rimaniamo in attesa di scoprire se anche in Europa verrà rilasciato l'opportuno "cerotto".


*****


AGGIORNAMENTO

Namco Bandai ha appena inviato questo aggiornamento:


Dopo la segnalazione di ieri, abbiamo il piacere di confermare che, nei prossimi mesi, la funzionalità Cross-Play sarà disponibile in Europa attraverso una patch di gioco.


Si tratta quindi di aspettare un po'.


*****


Dragon's Crown arriverà sugli scaffali il 24 Ottobre: la nostra Recensione della versione PS3 é già disponibile, mentre quella della versione PS Vita é on-the-road.