Dragon's Dogma 2 si aggiorna: è possibile ricominciare da capo
Finalmente un colpo di spugna
Dragon's Dogma 2 è disponibile dallo scorso 22 Marzo, ed uno dei primi difetti individuati dai giocatori sul titolo Capcom è stata l'impossibilità, una volta iniziata una partita, di interromperla per iniziarne una nuova.
Intendiamoci: non sono pochi i giochi che diano al giocatore la possibilità di gestire un unico file di salvataggio, ma normalmente è possibile "ignorarlo" e sovrascriverlo iniziando una nuova partita: nel gioco Capcom così com'era al lancio, invece, una volta avviata la run non era più possibile tornare indietro [a meno di non cancellare manualmente il save].
Fortunatamente, la casa di Street Fighter ha riconosciuto l'assurdità della cosa e ha corretto il menù principale con l'ultimo aggiornamento del gioco: è infatti disponibile la Patch 1.050 che, tra le altre cose, permette finalmente di cestinare una brutta partita per poter ricominciare da capo.
Dragon's Dogma 2: le altre novità della Versione 1.050
Oltre a piantare questo nuovo chiodo, il cerotto introduce nel software anche qualche altra novità. Innanzitutto sono state incrementate da 2 a 99 le "Art of Metamorphosis", ossia gli oggetti necessari per cambiare l'aspetto dei propri personaggi creati con l'editor.
Su PC è possibile assistere ad un miglioramento della qualità grafica quando si utilizzano le Super Risoluzioni DLSS, mentre su console è stata introdotta la possibilità di fissare il frame rate a 30 fps, nonché di attivare o disattivare il Ray Tracing e il Motion Blur.
Dragon's Dogma 2 è disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S.