Dragon's Dogma 2: trailer gameplay dal Tokyo Game Show
Torna l'action/RPG diretto da Hideaki Itsuno
Capcom ha partecipato al Tokyo Game Show con un lungo trailer gameplay di Dragon's Dogma 2. Il direttore del titolo, Hideaki Itsuno (che aveva guidato i lavori anche del primo capitolo) ha illustrato i tratti salienti dell'atteso action/RPG. Dragon's Dogma 2 conferma il sistema di party dove il giocatore viene supportato da compagni comandati dalla IA: si potranno reclutare fino a tre personaggi di supporto.
Il giocatore potrà costruire la propria build a partire da quattro classi: guerriero, mago, ladro e arciere. Alle quattro di base se ne aggiungeranno ulteriori in fase avanzata. La classe, che in-game viene chiamata "Vocation", si potrà cambiare in qualsiasi momento. Il trailer mostra brevemente le prerogative di ogni classe e se avete giocato a qualche RPG fantasy (chi non l'ha mai fatto?) sapete già in cosa consistano. In combattimento, si potrà sfruttare la conformazione del terreno ed eventuali elementi ambientali.
In Dragon's Dogma 2 ci sono due nazioni principali: Vermund, il regno degli umani e Battahl, la landa dei Beastren. Vermund appare come il tipico regno medievale, mentre Battahl è una terra desertica, con un insediamento all'interno di un canyon. Il trailer prosegue accennando ad ulteriori aspetti del gioco come il sistema di quest e il ciclo giorno/notte, soffermandosi in particolare sull'oscurità delle notti di Dragon's Dogma 2 e i pericoli che ne derivano.
Dragon's Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. Purtroppo Itsuno non si è sbottonato circa la finestra di lancio, ma il fatto che al Tokyo Game Show fosse presente una build giocabile ci induce a sperare che la data di uscita non sia troppo lontana.