Dragonkin: The Banished, l'action-RPG alla Diablo su Steam dal 6 marzo

Dopo una fase in early access, il titolo debutterà su PC, PS5 e Series X|S

di Jacopo Retrosi

Eko Software, gli autori della serie How to Survive e di Warhammer Chaosbane, e Nacon hanno annunciato la data di uscita in early access del loro Dragonkin: The Banished. L'action-RPG hack and slash con visuale isometrica, ispirato ai classici del genere e rivolto ai suoi fan più appassionati, debutterà in early access su PC tramite Steam il prossimo 6 marzo. Seguirà una versione completa anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

L'avventura potrà essere vissuta da soli o in co-op per un massimo di 4 giocatori (anche se questa funzionalità sarà implementata solo nella release finale del gioco), in cui potremo selezionare uno tra i 4 eroi disponibili (solo tre durante la fase di accesso anticipato, Barbaro, Oracolo e Cavaliere) con lo scopo di trovare ed eliminare i Lord dei Draghi che hanno corrotto il mondo.

Ogni eroe vanta un set di abilità e tecniche uniche, e potremo personalizzarne aspetto, equipaggiamento, Dragonling (il nostro personale draghetto da compagnia) e Griglia Ancestrale, il peculiare skill tree componibile impostando i Frammenti rinvenuti durante l'esplorazione. Durante l'early access saranno gradualmente introdotti nuovi contenuti, come il quarto eroe, nuovi biomi, e materiale per l'endgame, che si sblocca al termine della campagna principale, tra modalità inedite, boss e battaglie aggiuntive. A voi il trailer dell'annuncio.

Dragonkin: The Banished - Il trailer con la data di uscita in early access